Nuove realizzazioni
Paderno Dugnano
Corte della Posta - via Antonio Gramsci, 13
La Corte della Posta torna a splendere tra fascino storico e abitare innovativo.La Corte della Posta sorge in una zona di assoluto pregio nel centro cittadino ed è circondata da giardini storici e infrastrutture. L’edificio e l’area verde risalgono alla fine dell’Ottocento e mantengono oggi le caratteristiche architettoniche e la struttura originaria tipica della corte lombarda. L’intervento mira a recuperare l’esistente attraverso un intervento di risanamento conservativo. Alcuni elementi originali quali ad esempio le travi a vista e i soffitti cassettonati sono stati riportati alla luce, mentre altri, come l’arco di ingresso con pietre angolari in granito rosa e i tetti in coppi anticati, sono stati fedelmente ricostruiti adeguandoli ai sistemi costruttivi attuali. A caratterizzare l’intervento è anche la riqualificazione energetica. Il complesso sarà infatti dotato di sistemi di isolamento e di impianti di ultima generazione che consentiranno di limitare i consumi energetici.
Realizzazione di 6 appartamenti duplex1 terra-tetto2 di alto livello architettonico.- Ampi giardini privati
- Posti auto di pertinenza
- Parcheggio biciclette
- Impianti di riscaldamento e raffrescamento di ultima generazione
- Sistemi di sicurezza
- Lockers condominiale
- Predisposizione impianto fotovoltaico
- Predisposizione ricarica elettrica auto e bici
(1) Un appartamento duplex si sviluppa su due piani sovrapposti, in cui la «zona notte» e la «zona giorno» sono collegate mediante una scala interna.
(2) Un appartamento terra-tetto (o terra-cielo) va dal terreno fino al tetto ed è caratterizzato da uno o più ingressi indipendenti, con un giusto rapporto ed equilibrio tra spazio edificato e spazio aperto.
ContattaciMilano
Coming soon